fbpx
Via di Grotte Portella, 12
393.3089033
info@paolorinna.it

Blog

Paolo Rinna - Consulente Immobiliare

I primi 3 step per vendere casa

Stai cercando di vendere casa da solo, ma passano le settimane e nessuno si decide a lasciarti la caparra? I compratori vengono a vedere casa tua e poi spariscono nel nulla avvolti in una nube di mistero? All’inizio hai fatto diversi appuntamenti, ma adesso tutto tace? A questo punto, di solito comincia a serpeggiare un…
Leggi tutto

Come organizzare un Open House

L’ Open House, letteralmente “casa aperta”, è una strategia di marketing da molti anni presente nei Paesi anglosassoni. Essa consiste nel lasciare un immobile aperto al pubblico per uno o due giorni (solitamente nei week-end) per dar modo ai potenziali acquirenti di visitarlo. Negli ultimi tempi questo tipo di visita libera, che abbiamo conosciuto in…
Leggi tutto

Home Staging: Come ridurre i tempi di vendita di un immobile

Mai sentito parlare di Home Staging? Ecco cos’è e come può tornarti utile. L’Home Staging nasce negli anni ‘80 negli Stati Uniti con l’obiettivo di accelerare la vendita o l’affitto di un immobile nel minor tempo possibile ad un prezzo concorrenziale sul mercato, attraverso la valorizzazione dell’appartamento. Il termine deriva dalle parole inglesi Home e…
Leggi tutto

Troppo cara, casa sua costa troppo!

Gestire correttamente questa obiezione è fondamentale. Chiunque si occupi della
vendita di un immobile, (privato o agenzia
immobiliare) deve essere in grado di rispondere correttamente, offrendo un piccolo sconto solamente in alcune circostanze.

Perchè utilizzare una planimetria arredata in un annuncio immobiliare?

Non c’è seconda occasione per fare una prima buona impressione. Il mercato immobiliare è competitivo,è importante rendere bene l’idea dell’immobile che si vuole vendere, ma più di tutto è importante coinvolgere il cliente emotivamente.

L’ispezione ipotecaria del ventennio

L’ ispezione ipotecaria (detta anche visura ipotecaria ) è un documento che riporta i dati presenti nei registri immobiliari dell’ex Conservatoria, oggi Agenzia delle Entrate settore Territorio, da cui si desumono le proprietà immobiliari di un soggetto (persona fisica o giuridica) nonché le eventuali pendenze che gravano su ciascun immobile (ipoteche derivanti da mutuo o…
Leggi tutto

Chiedere un mutuo col Fondo Garanzia Prima Casa

Anche per il 2019 è possibile chiedere un mutuo prima casa anche fino al 100% del valore grazie al fondo di garanzia Consap

A luglio, prezzi delle case usate in discesa

A luglio l’indice dei prezzi delle abitazioni usate in Italia segna una variazione negativa dello 0,6% rispetto a giugno,

Come estinguere il pignoramento con lo “stralcio immobiliare”

Stralciare un immobile” significa interrompere la procedura di esecuzione forzata sull’immobile stabilendo un accordo con i creditori; in altre parole è la possibilità di poter vendere (o acquistare) un immobile pignorato prima che venga venduto all’asta.

Vincoli e funzionamento dell’edilizia convenzionata

L’edilizia convenzionata offre la possibilità, ai nuclei familiari a basso reddito, di acquistare immobili a condizioni agevolate. Ecco come funziona Per edilizia convenzionata si intende una forma di edilizia popolare che nasce da un accordo tra imprese costruttrici private e Comuni per far fronte alle esigenze abitative di categorie sociali più deboli, come le famiglie…
Leggi tutto