Come estinguere il pignoramento con lo “stralcio immobiliare”

Si sente parlare spesso di stralcio immobiliare e domanda d’obbligo che bisogna pertanto porsi è: cos’è precisamente uno “stralcio immobiliare”?
Stralciare un immobile” significa interrompere la procedura di esecuzione forzata sull’immobile stabilendo un accordo con i creditori; in altre parole è la possibilità di poter vendere (o acquistare) un immobile pignorato prima che venga venduto all’asta. Tutto ciò è assolutamente legale ed infatti è il giudice stesso che provvederà, una volta trovato l’accordo con i creditori, a richiedere la cancellazione del pignoramento.

Ma quali sono i vantaggi dello stralcio immobiliare?

Per il debitore:

1) Possibilità di evitare l’asta e quindi evitare la vendita forzata dell’immobile.
2) Completa eliminazione del debito dell’esecutato che può dunque azzerare il suo debito in maniera definitiva.
3) Si evitano le visite dell’ufficiale giudiziario, eventuali avvisi di sfratto, ecc.
4) Cancellazione dalla lista dei cattivi pagatori con la possibilità di tornare nuovamente ad essere finanziabile.
5) Se i parametri lo consentono, è prevista per l’esecutato anche una liquidità aggiuntiva che riceverà al momento della vendita.
6) RISCHIO ZERO: se non si trova l’accordo con i creditori , l’immobile continuerà il suo percorso verso l’esecuzione forzata; dunque non rischi nulla.

Per la banca (o i creditori):

1) Estinzione immediata della posizione debitoria.
2) Viene annullato il rischio dei ribassi all’asta in caso di vendite deserte.
3) Riduzione dei tempi di attesa per il rientro del debito.

La negoziazione a stralcio richiede abilità di negoziazione, competenze specifiche e nozioni tecnico- giuridiche. Devi sapere che in una negoziazione a stralcio si ha la possibilità di poter ridurre il debito in alcuni casi anche del 40-50%

E’ importante avere cognizione che una materia così complessa e delicata quale è la vendita della casa all’asta richiede un’elevata specializzazione e un aggiornamento costante in materia. Grazie alla mia consulenza e l’ausilio di avvocati specializzati in diritto bancario, finanziario ed immobiliare ti permetterò di uscire definitivamente da una situazione di disagio economico profondo ed emotivamente molto difficile.

Oggi puoi fermare il pignoramento e cancellare tutti i tuoi debiti.

Paolo_Rinna_No_REMAX

Prenota ora

la tua consulenza immobiliare

GRATUITA