Perchè utilizzare una planimetria arredata in un annuncio immobiliare?

Il mercato immobiliare è molto competitivo, bisogna puntare a offrire immagini di ottima qualità. È importante rendere bene l’idea dell’immobile che si vuole vendere, ma più di tutto è importante coinvolgere l’acquirente  emotivamente, mostrandogli quello che potrebbe realmente essere la sua nuova abitazione.

 

Non c’è una seconda occasione per fare una prima buona impressione.

In un settore in cui la pubblicità ed il marketing sono fattori molto importanti per la vendita, la grafica e l’estetica sono elementi che non si possono trascurare.

Stai ancora provando a vendere casa utilizzando le planimetrie catastali?

La planimetria catastale, essendo una rappresentazione tecnica di un immobile così come censito al Catasto, è essenziale se si vuole vendere un immobile. Serve quindi, insieme alla visura catastale, sia ai proprietari che ai potenziali acquirenti, per avere informazioni ufficiali su una determinata proprietà immobiliare in quanto si evince:

  • se è regolarmente iscritta al Catasto;
  • come viene rappresentata graficamente;
  • se l’indirizzo è esatto;
  • qual è la categoria catastale;
  • qual è la rendita catastale.
  • qual è la superficie catastale.

Ma questo non vuol dire che deve essere utilizzata come mezzo per vendere l’immobile quindi possiamo ben dire che la planimetria catastale NON è uno strumento di vendita!

Potresti possedere l’appartamento più bello della città, ma se non riuscirai a valorizzarlo come si deve,  non riuscirai a venderlo facilmente.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Giudica da solo, ecco un confronto tra una planimetria tecnica ed una planimetria arredata.

 

Una planimetria arredata attira il 65% in più di visite rispetto ad una scarna planimetria catastale e aumenta il valore percepito dell’immobile esprimendone il massimo potenziale.

Hai pensato che forse avresti più contatti con potenziali acquirenti, e quindi maggiori probabilità di vendere l’immobile, mostrando una planimetria arredata dalla grafica accattivante?

La planimetria arredata offre la possibilità di vedere la casa esplorandola nei minimi dettagli. La potenzialità dell’immobile, arredato con gusto, viene mostrata nella sua totalità.

 

Paolo_Rinna_No_REMAX

Prenota ora la tua

CONSULENZA IMMOBILIARE GRATUITA

per vendere casa a Roma o provincia